Ultime ore per “Degas e i suoi amici” a Parma, poi arriva“Van Gogh. Multimedia e la stanza segreta”. Scopri qui i dettagli

Gli amanti dell'arte hanno un'ultima occasione per immergersi nell'esposizione "Degas e i suoi amici" allestita a Palazzo Dalla Rosa Prati in piazza Duomo a Parma fino al 7 gennaio. A pochi giorni di distanza (il 27 gennaio) la città emiliana ospiterà un altro mostro sacro dell'arte ottocentesca, Van Gogh.

Gli amanti dell’arte hanno un’ultima occasione per immergersi nell’esposizione “Degas e i suoi amici” allestita a Palazzo Dalla Rosa Prati in piazza Duomo a Parma fino al 7 gennaio. A pochi giorni di distanza (il 27 gennaio) la città emiliana ospiterà un altro mostro sacro dell’arte ottocentesca, Van Gogh.

 

Degas e i suoi amici: Un’affascinante incursione nell’universo artistico di Edgar Degas

Fino al 7 gennaio 2024, il Palazzo Dalla Rosa Prati ospita la mostra “Degas e i suoi amici”. Curata da Vincenzo Sanfo, questa esposizione celebra la figura di Edgar Degas, spesso considerato il meno impressionista degli impressionisti. La mostra va oltre i dipinti, presentando disegni, xilografie, litografie, e sculture in bronzo che raccontano l’intimità creativa dell’artista. Un’eccezionale sezione fotografica svela il quotidiano di Degas, consentendo ai visitatori di avvicinarsi all’essenza vitale dell’artista.

Van Gogh. Multimedia e la stanza segreta: L’immortalità di un genio attraverso il digitale

Dal 27 gennaio al 23 giugno 2024, Parma accoglierà la mostra Van Gogh. Multimedia e la stanza segreta. Attraverso l’uso innovativo della tecnologia digitale, l’esposizione offre proiezioni immersive che permettono agli spettatori di entrare nel mondo di Van Gogh. Le opere video replicano fedelmente la trama e la composizione delle tele, offrendo una visione intensa e coinvolgente del lavoro del maestro. La “stanza segreta” ospita incisioni, acquerelli e dipinti a olio originali, rappresentativi di un vasto periodo artistico, con contributi di artisti quali Paul Cézanne, Emile Bernard, Henri de Toulouse-Lautrec, Fernard Cormon, e altri.

Edgar Degas e i suoi amici

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa