EVENTO | Il mercato dell’arte: collezionismo e capolavori. A Breno l’incontro con Giovanna Bertazzoni

l Parco di Villa Gheza, a Breno ospiterà, sabato 26 settembre, alle 20:30, l'incontro "IL MERCATO DELL'ARTE: COLLEZIONISMO E CAPOLAVORI". Relatore è Giovanna Bertazzoni, Direttore internazionale di Christie's, in dialogo con Fabio Larovere.

 

[I]l Parco di Villa Gheza, a Breno ospiterà, sabato 26 settembre, alle 20:30, l’incontro “IL MERCATO DELL’ARTE: COLLEZIONISMO E CAPOLAVORI”. Relatore è Giovanna Bertazzoni, Direttore internazionale di Christie’s, in dialogo con Fabio Larovere. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della seconda rassegna di Arte Design e Architettura “d’aDA”

Giovanna Bertazzoni arriva al mondo dell’arte dall’universo museale. Diplomata all’Ecole Nationale du Patrimoine di Parigi, dopo una fase lavorativa molto intensa in America approda a Londra da Cheistie’s nel 1998. Percorre tutta la sua carriera all’interno del Dipartimento di Arte Impressionista e Moderna, da “cataloguer” a Direttore del reparto. Nel 2012 diventa Direttore Internazionale del Dipartimento, nel 2017 Co-Chairman e da due mesi è Vice-Chairman del nuovo gruppo Moderno-Contemporaneo. Nella serata di sabato 26 settembre svelerà i retroscena, gli aneddoti ma soprattutto le dinamiche che si celano dietro rapporto collezionismo-opere-mercato.

PARTECIPAZIONE SOLO SU PRENOTAZIONE
Saranno adottate tutte le norme anti covid
info@brenoturismo.it
In caso di maltempo gli incontri si terranno nella Chiesa di Sant’Antonio.

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa