Anticipazioni | Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli: l’arte contemporanea protagonista a Palazzo Reale

Milano – Un viaggio attraverso le trasformazioni sociali e culturali del nostro tempo, raccontato attraverso l’arte contemporanea. Da febbraio ad aprile 2025, Palazzo Reale ospiterà in anteprima internazionale la mostra “Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei. Opere dalla Collezione Iannaccone”, una straordinaria esposizione che riunisce oltre 140 opere di 80 artisti tra i più rilevanti della scena globale.

Un dialogo tra i maestri dell’arte contemporanea

Curata da Daniele Fenaroli, con il supporto scientifico di Vincenzo De Bellis, la mostra presenta opere di artisti iconici come Cindy Sherman, Lynette Yiadom-Boakye, Nan Goldin, Nicole Eisenman, Kiki Smith, Marc Quinn, Lisetta Carmi e Francesco Vezzoli. Le opere della prestigiosa sezione contemporanea della Collezione Giuseppe Iannaccone intrecciano tematiche universali come il rapporto con il corpo, l’identità in trasformazione, il multiculturalismo e le complesse interazioni tra Oriente e Occidente.

Un’esperienza oltre i confini

La mostra si propone come una riflessione sulle sfide della contemporaneità attraverso lo sguardo di artisti capaci di intercettare i cambiamenti della società e del nostro vivere comune. L’esposizione crea un ponte tra visioni geograficamente distanti, offrendo una prospettiva unica sui temi cruciali che attraversano il nostro tempo.


Informazioni sulla mostra
Titolo: Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei. Opere dalla Collezione Iannaccone
Date: Febbraio – Aprile 2025
Luogo: Palazzo Reale, Milano
Orari: Da definire
Sito web: Informazioni presto online

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa