Fili, ragnatele, mani rapaci, incubi e fumi. L’universo surreale e inquietante di Kyle Thompson. Il video

Case abbandonate, foreste vuote, fiumi, laghi, sono gli scenari in cui l'artista elabora le sue scene, intervenendo con fumo, effetti di luce e con oggetti della sua quotidianità. Kyle Thompson è nato a Chicago l'11 gennaio 1992. Ha iniziato a fotografare all'età di diciannove anni dopo aver trovato interesse nelle vicine case abbandonate. Il suo lavoro è composto principalmente da autoritratti surreali e bizzarri, che spesso si svolgono in foreste deserte e in edifici fatiscenti e fantasmatici.

Fili, ragnatele, mani rapaci, incubi e fumi. Kyle Thompson è nato a Chicago l’11 gennaio 1992. Ha iniziato a fotografare all’età di diciannove anni dopo aver trovato interesse nelle vicine case abbandonate. Il suo lavoro è composto principalmente da autoritratti surreali e bizzarri, che spesso si svolgono in foreste deserte e in edifici fatiscenti e fantasmatici.
“Open Stage”, la sua prima mostra italiana, in calendario,alla Reggia di Caserta dal 28 marzo al 4 giugno 2018, è l’ occasione per un viaggio concettuale. Case abbandonate, foreste vuote, fiumi, laghi, sono gli scenari in cui l’artista elabora le sue scene, intervenendo con fumo, effetti di luce e con oggetti della sua quotidianità. In occasione dell’ appuntamento di Caserta ripeterà in territorio campano questa sua ricerca negli spazi semiurbani. “Thompson è un personaggio molto chiuso – dice Gabriela Galati, che è anche direttrice della Galleria A29 Project Room di Milano, dove la mostra sarà replicata – ma attraverso le sue foto è possibile osservare il suo mondo ricchissimo dal punto di vista artistico e personale”.

Condividi l'articolo su:
Redazione
Redazione

Stile Arte è una pubblicazione che si occupa di arte e di archeologia, con cronache approfondite o studi autonomi. E' stata fondata nel 1995 da Maurizio Bernardelli Curuz, prima come pubblicazione cartacea, poi, dal 2012, come portale on line. E' registrata al Tribunale di Brescia, secondo la legge italiana sulla stampa