Un’ara romana scoperta sotto il prato del parco dove sarà realizzata un’area per il fitness

Il ritrovamento annunciato dell'assessore Edoardo Annunci del V municipio di Roma. Il reperto è in ottime condizioni. Ripulito dalla terra e trasportato in un deposito, sarà oggetto di approfondimenti

Edoardo Annucci, Assessore del Municipio V di Roma, ha annunciato un importante ritrovamento archeologico, avvenuto nei giorni scorsi, sotto il prato del Parco pubblico di Villa Gordiani.


“Un territorio che non smette di stupire! – afferma l’assessore Annucci – Nei giorni scorsi – durante le indagini archeologiche propedeutiche all’installazione di una nuova area fitness nel Parco di Villa Gordiani, lato via Venezia Giulia – è stata ritrovata un’ara funeraria in buone condizioni di poco meno di duemila anni (età imperiale, I secolo d.C. – III secolo d.C.)”.

“Sul posto è già intervenuta la Soprintendenza Speciale Roma, che ha riposto in sicurezza il reperto nei propri magazzini; le attività proseguiranno e nei prossimi giorni raggiungeranno anche il lato di via Olevano Romano del Parco, dove è prevista una nuova area ludica”.


Ma

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz