Bagnanti camminano su una spiaggia della Costa Smeralda e inciampano in un’anfora romana

L'antico reperto è stato rinvenuto da turisti nella spiaggia di Porto Paglia, a pochi passi da Porto Cervo. La comunicazione al Comune di Arzachena è arrivata dagli addetti del Consorzio Costa Smeralda, intervenuti sul posto. Gli enti competenti, tra cui Soprintendenza, Carabinieri e Capitaneria di Porto sono stati prontamente avvertiti

Fotografie scattate dall’ente municipale di Arzachena

“In queste ore nel territorio comunale di Arzachena è stata ritrovata un’anfora di origine romana, probabilmente databile tra il 200 e il 400 D.C. – annuncia l’amministrazione comunale di Arzachena – L’hanno rinvenuta dei turisti nella spiaggia di Porto Paglia, a pochi passi da Porto Cervo. La comunicazione al Comune di Arzachena è arrivata dagli addetti del Consorzio Costa Smeralda, intervenuti sul posto. Gli enti competenti, tra cui Soprintendenza, Carabinieri e Capitaneria di Porto sono stati prontamente avvertiti”.

Arzachena è un comune sardo di circa 13mila abitanti della provincia di Sassari. Dopo Olbia il comune più popoloso della Gallura, territorio del nord-est sardo.

Condividi l'articolo su:
Maurizio Bernardelli Curuz
Maurizio Bernardelli Curuz